FUNIVIA

FUNIVIA DI RAPALLO

2

FUNIVIA

Pedalando, utilizzando la Funivia o tramite Bike shuttle vieni a scoprire i trail del Tigullio

Alcuni sentieri potrebbero essere chiusi, contattaci…

SI CONSIGLIA BICI DA ENDURO!.

Se vuoi goderti a pieno i trail richiedi a noi la tua guida autorizzata, facendolo contribuirai alla manutenzione dei sentieri.

Punto ristoro consigliato: CASA PELLEGRINO

 

https://www.facebook.com/deepbikee/videos/724403617744040/

 

 

mappafun


 

 


La funivia Rapallo Montallegro è funzionante tutti i giorni (salvo condizioni meteo avverse) con il seguente orario, che può variare a seconda di eventi e stagionalità.

Poichè sono possibili variazioni e chiusure dovute alle condizioni meteo e alle manutenzioni per controlli di legge, si consiglia di  rivolgersi ai numeri tel. 0185.52341  (o 0185.239017) oppure consultare Google maps – Funivia Rapallo, sempre aggiornato dal personale in tempo reale, per verificare l’esatto orario di apertura dell’impianto prima di recarsi in loco.

Orario estivo (ora legale):
tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30

Orario invernale (ora solare):
tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Gli orari possono subire variazioni a secondo del periodo dell’anno. In generale l’orario estivo corrisponde al periodo dell’ora legale, mentre l’orario invernale corrisponde all’ora solare, anche se sono possibili variazioni nell’orario dell’ultima corsa.

Per l’esatto orario di apertura dell’impianto rivolgersi ai numeri tel. 0185.52341  (o 0185.239017) oppure consultare Google maps – Funivia Rapallo, sempre aggiornato dal personale in tempo reale

In occasioni particolari e in alcune serate estive, la Funivia può svolgere anche servizio notturno, con diverse tariffe

Tariffe DIURNE:
Corsa semplice: Euro 5,50
Corsa andata/ritorno: Euro 8,00

Ridotto studenti fino a 25 anni 
Corsa semplice: Euro 4,00
Corsa andata/ritorno: Euro 6,00

Ridotto residenti 
Corsa semplice Euro 3,70
Corsa andata/ritorno Euro 5,50

Trasporto biciclette e colli ingombranti Euro 2,00

Comitive (riduzione con numero maggiore a 15 persone):
Corsa semplice Euro 4,50
Corsa andata/ritorno Euro 6,50

Agevolazioni per lavoratori e residenti a Montallegro 

Tariffe NOTTURNE:
Corsa semplice: Euro 6,00 (per tutti)
Corsa andata/ritorno: Euro 10,00
Corsa andata/ritorno per bambini fino a 12 anni Euro 7,00

 

 


 IMPORTANTE:

  1. Fare attenzione agli escursionisti a piedi: hanno sempre la precedenza
  2. Controlla i cartelli e rispetta le indicazioni
  3. Rispetta l’ambiente: non lasciare rifiuti e non modificare la segnaletica e la traccia e non spaventare gli animali
  4. Rispetta le proprietà pubbliche e private 
  5. Non sei in gara: guida con prudenza
  6. Ogni ciclista si assume le responsabilità in caso di incidente e danni al suo equipaggiamento, alla sua persona o nei confronti di terzi
  7. E’ obbligatorio indossare sempre il casco protettivo
  8. In tutti i casi l’Associazione declina ogni responsabilità 

E’ nostro interesse portare all’attenzione degli appassionati che in alcune zone vi sono sentieri e/o strade percorribili da ciclisti in possesso di una certa preparazione tecnica.
“Avvertenza: Nella presente mappa sono evidenziati sentieri e/o strade carrabili già aperti al pubblico e conseguentemente utilizzati anche da pedoni e veicoli, non delimitati ( è possibile che vengano attraversati da animali selvatici e non), privi di manutenzione continua, con fondo di diversa natura e consistenza, la cui percorribilità o meno mediante l’utilizzo di mountain bikes è lasciata esclusiva- mente alla libera scelta e decisione del singolo ciclista che, pertanto, se ne assume tutte le responsabilità. L’accenno a diversi gradi di difficoltà dei percorsi è puramente indicativo, non vincolante e ha lo scopo di evidenziare ai ciclisti che non tutti i sentieri e/o le strade carrozzabili sono utilizzabili da neofiti e/o soggetti non avvezzi alla pratica del “fuori strada”.
La semplice evidenziazione dei percorsi suddetti non comporta che gli stessi siano effettivamente “aperti al pubblico” e liberamente utilizzabili da tutti per cui il singolo ciclista, oltre a quanto sopra, dovrà accertare caso per caso tali condizioni e rispettare, comunque, il Codice della Strada e le re- gole di ordinaria prudenza tipiche del “buon padre di famiglia”. 

L’ “Associazione Deep Bike” non esercita alcuna vigilanza sui sentieri e/o sulle strade carrabili di cui sopra, quando possibile provvede ad una semplice pulizia di ordinaria “manutenzione” degli stessi.