FUNIVIA

FUNIVIA DI RAPALLO

2

FUNIVIA

Pedalando, utilizzando la Funivia o tramite Bike shuttle vieni a scoprire i trail del Tigullio

Alcuni sentieri potrebbero essere chiusi, contattaci…

SI CONSIGLIA BICI DA ENDURO!.

Se vuoi goderti a pieno i trail richiedi a noi la tua guida autorizzata, facendolo contribuirai alla manutenzione dei sentieri.

Punto ristoro consigliato: CASA PELLEGRINO

 

 

 

mappafun


 

 


ATTENZIONE

Nei weekend dei mesi estivi ( giugno/luglio/agosto) e durante le festività primaverili, la Funivia è frequentata da molti escursionisti, possibili lunghe code di attesa.
Il servizio della funivia può esser interrotto causa mal tempo o insindacabile giudizio degli operatori


 IMPORTANTE:

  1. Fare attenzione agli escursionisti a piedi: hanno sempre la precedenza
  2. Controlla i cartelli e rispetta le indicazioni
  3. Rispetta l’ambiente: non lasciare rifiuti e non modificare la segnaletica e la traccia e non spaventare gli animali
  4. Rispetta le proprietà pubbliche e private 
  5. Non sei in gara: guida con prudenza
  6. Ogni ciclista si assume le responsabilità in caso di incidente e danni al suo equipaggiamento, alla sua persona o nei confronti di terzi
  7. E’ obbligatorio indossare sempre il casco protettivo
  8. In tutti i casi l’Associazione declina ogni responsabilità 

E’ nostro interesse portare all’attenzione degli appassionati che in alcune zone vi sono sentieri e/o strade percorribili da ciclisti in possesso di una certa preparazione tecnica.
“Avvertenza: Nella presente mappa sono evidenziati sentieri e/o strade carrabili già aperti al pubblico e conseguentemente utilizzati anche da pedoni e veicoli, non delimitati ( è possibile che vengano attraversati da animali selvatici e non), privi di manutenzione continua, con fondo di diversa natura e consistenza, la cui percorribilità o meno mediante l’utilizzo di mountain bikes è lasciata esclusiva- mente alla libera scelta e decisione del singolo ciclista che, pertanto, se ne assume tutte le responsabilità. L’accenno a diversi gradi di difficoltà dei percorsi è puramente indicativo, non vincolante e ha lo scopo di evidenziare ai ciclisti che non tutti i sentieri e/o le strade carrozzabili sono utilizzabili da neofiti e/o soggetti non avvezzi alla pratica del “fuori strada”.
La semplice evidenziazione dei percorsi suddetti non comporta che gli stessi siano effettivamente “aperti al pubblico” e liberamente utilizzabili da tutti per cui il singolo ciclista, oltre a quanto sopra, dovrà accertare caso per caso tali condizioni e rispettare, comunque, il Codice della Strada e le re- gole di ordinaria prudenza tipiche del “buon padre di famiglia”. 

L’ “Associazione Deep Bike” non esercita alcuna vigilanza sui sentieri e/o sulle strade carrabili di cui sopra, quando possibile provvede ad una semplice pulizia di ordinaria “manutenzione” degli stessi.